Cos'è
Con la presente si rende noto che mercoledì 18 febbraio alle ore 14:00 nella Biblioteca di Puccinotti si terrà il primo incontro del Progetto “Per aspera ad astra” che da quest’anno assumerà la duplice forma di:
- Conferenze di civiltà e cultura classica tenute da docenti, ex docenti ed ex studenti del nostro istituto rivolte agli studenti di tutti gli indirizzi, a docenti, personale ATA, genitori ed esterni interessati.
- Esercitazioni per l’approfondimento e la preparazione nella traduzione dalle lingue classiche in vista della partecipazione degli studenti del nostro istituto ai vari Certamina che si svolgeranno nei prossimi mesi sul territorio nazionale.
Conferenze ed esercitazioni avranno calendarizzazione quindicinale e durata di 1-2 ore generalmente nel primo pomeriggio in biblioteca o in altri locali in ragione del numero dei partecipanti.
Sui canali ufficiali della scuola: bacheca e sito, ogni quindici giorni verrà pubblicato il calendario delle conferenze (con titolo, relatore ed argomento) e delle esercitazioni di traduzione.
Per le sole conferenze è gradita l’eventuale prenotazione tramite mail.
Gli studenti interessati potranno partecipare agli incontri secondo il loro interesse e la loro disponibilità firmando la presenza, ma per aver riconosciuto il credito scolastico sarà necessaria la partecipazione ad almeno cinque incontri; le singole conferenze inoltre verranno conteggiate come ore di orientamento. Per informazioni, prenotazioni e l’eventuale proposta di tenere una conferenza è possibile contattare il professore referente del progetto Xeno Bianchi personalmente o tramite la mail istituzionale bianchi.x@iisalberti-dante.it
Destinatari
studenti, docenti, pubblico esterno
Luogo
Via Puccinotti, 55 - Firenze (FI)
Date e Orari
14:00 - Primo incontro nella Biblioteca del Plesso Puccinotti
18
FebCosti
Evento Gratuito